Condizioni di Trasporto

La bottega di fantasiando, accetta solo ordini che prevedano la consegna su tutto il territorio italiano ad eccezione di Livigno, Trepalle, Campione d’Italia, Città del Vaticano e San Marino.

La conferma di accettazione dell’ordine , avverrà con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso.

La Bottega di Fantasiando prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere, con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro adesivo, o buste imbottite di Poste Italiane.

TEMPI DI AFFIDAMENTO:

I tempi di affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta e della disponibilità del prodotto.

TEMPI DI CONSEGNA:

I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente in fase di perfezionamento dell’ordine durante tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì (escluso sabato e festivi), consegna in Fermo Posta/Casella Postale: dal lunedì al sabato(negli orari di apertura degli uffici Postali).

La bottega di fantasiando si avvale dei seguenti Corrieri: SDA

Salvo esplicita indicazione la consegna si intende a piano strada.
E’ opportuno indicare un indirizzo alternativo per la consegna dei prodotti nel caso si preveda di non essere presenti all’indirizzo indicato in fase di registrazione.

Indicativamente in 4 giorni lavorativi viene effettuato il primo tentativo di consegna, il secondo tentativo viene effettuato automaticamente il giorno successivo alla mancata consegna in caso di destinatario assente.

In caso di mancata consegna al primo tentativo, il corriere lascerà un avviso per informare il Cliente che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo.In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, il corriere lascerà un nuovo avviso con i riferimenti dell’Ufficio Postale dove la spedizione andrà in giacenza.
Il Cliente potrà ritirare la spedizione presso l’Ufficio Postale nei successivii 10 giorni lavorativi, compreso il sabato, che decorrono dal giorno lavorativo successivo alla data di presa di carico della spedizione dall’Ufficio Postale.

In caso di rifiuto della spedizione, il Cliente potrà apporre la propria firma nell’apposito riquadro riportato sulla lettera di vettura o sul delivery runsheet del Corriere.

I tempi di consegna sono da considerarsi indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto delle Autorità.

I costi di consegna sono a carico del Cliente e sono dettagliati in ogni singola consegna.

Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli di consegna corrisponda a quanto indicato nel documento
d’accompagnamento del Corriere.
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne’ bagnato o alterato in alcun modo.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza al numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del Corriere.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto al Corriere, il Cliente non potrà piu opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

Le spedizioni sono tutte assicurate.

Ogni spedizione sarà tracciabile tramite il codice fornito dal Corriere utilizzato, tramite il sito del Corriere stesso. Tale codice verrà fornito su richiesta.

PAGAMENTO E SPESE DI SPEDIZIONE:

Sono accettati i seguenti pagamenti:
– pagamento con Pay Pal e carte di credito attraverso Pay Pal
– pagamento con bonifico bancario anticipato

Le spese di spedizione: 6,50 Euro fino a 38 euro di spesa, oltre gratuite.